Attività on line

SPORTELLO DI ASCOLTO CON ACCESSO GRATUITO PER singoli, coppie, nuclei familiari

La Persona al Centro Consultorio Familiare ODV di Biella da sempre al fianco delle famiglie per l’ascolto e il sostegno emotivo-ralazionale si è organizzato per trasformare il suo Servizio di Ascolto rivolto a tutto il territorio in modalità a distanza, nel rispetto dei Decreti Ministeriali che riguardano le limitazioni necessarie in un periodo di rischio contagio coronavirus, e in risposta alla pur sempre crescente domanda di aiuto da parte del territorio.

Il Consultorio continua a farsi carico delle necessità di chiarificazione di sé e dei problemi relazionali di coppia e di famiglia che trovano sovente una connotazione più specifica in questo periodo di stress dovuto all’emergenza sanitaria. Psicologhe e consulenti familiari si sono attivati per svolgere colloqui on line grazie alle tecnologie Skype, WhatsApp, Messenger, Hangout, ed altro. E’ possibile contattare il Consultorio telefonicamente o via mail.

Nell’ambito dei progetti di psicologia scolastica già di in essere con diversi Istituti scolastici vengono attivati i servizi di ascolto per insegnanti, genitori, alunni, durante i quali le psicologhe accolgono domande di chiarimento e condivisioni di fragilità, più marcati in questo momento. Si può accedere ai servizi rivolgendosi alle scuole che successivamente prendono contatto con le psicologhe.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *